Descrizione
Tornano a Bergantino i Burattini di Maurizio Corniani, del Centro Teatrale Corniani di Mantova.
Venerdì 6 giugno 2025 alle ore 21:00 in piazza Vittorio Emanuele II, davanti al Municipio di Bergantino andrà in scena:“Storie di Nani e di Giganti”.
Con dolcezza e sensibilità questo testo, scritto e diretto da Maurizio Corniani, è ambientato nel ‘500 alla corte dei Gonzaga (i Signori di Mantova).
Liberamente ispirato a “I Nani di Mantova” di Gianni Rodari, affronta in modo leggero e simpatico, la lotta nella vita quotidiana vissuta da un nano di nome Fagiolino.
Fagiolino capirà che la vita è “altro”, molto più alta della sua altezza, tanto alta che agli occhi di tutti diventerà un gigante.
Le canzoni contenute nello spettacolo sono state scritte da Maurizio Corniani e musicate da Stefano de Pieri ed Alessia Puppato.
Spettacolo a ingresso gratuito, adatto a tutti, grandi e piccoli.
Iniziativa inserita nel Festival dello Spettacolo Popolare “Voci, Suoni, Spettacoli della Fiera Tradizionale” con la finalità di promuovere le diverse Arti dello spettacolo popolare di piazza, raccontate e valorizzate nel Museo Storico della Giostra e dello Spettacolo Popolare.
Con questo spirito, in apertura, in attesa dell’inizio dello spettacolo, Cesare e Michelle - le giovani promesse del Circo Togni - intratterranno il pubblico con le loro esibizioni talentuose.