Regolamento comunale sull’ordinamento generale degli uffici e dei servizi

Regolamento che disciplina l'ordinamento generale degli uffici e dei servizi in Comune

Descrizione

Il presente regolamento, in conformità allo statuto, in base a criteri di autonomia, funzionalità ed economicità di gestione e secondo principi di professionalità e responsabilità, tenendo conto di quanto demandato alla contrattazione collettiva nazionale, disciplina:

a) le responsabilità giuridiche attinenti ai singoli operatori nell’espletamento delle procedure amministrative;
b) gli organi, gli uffici, modi di conferimento della titolarità dei medesimi;
c) i principi fondamentali di organizzazione degli uffici;
d) i procedimenti di selezione per l’accesso al lavoro e di avviamento al lavoro;
e) i ruoli, le dotazioni organiche e loro consistenza complessiva;
f) la garanzia della libertà di insegnamento ed autonomia professionale nello svolgimento dell’attività didattica, scientifica e di ricerca;
g) la disciplina della responsabilità e delle incompatibilità tra impiego nelle pubbliche amministrazioni ed altre attività e casi di divieto di cumulo di impieghi e incarichi pubblici.

Formati disponibili

pdf

Licenza di distribuzione

Licenza aperta