MEETING DELLA GIOSTRA EDIZIONE 2017

Pubblicata il 07/12/2017

“Un cuore che batte – Benvenuti nel mondo delle emozioni” questo lo slogan che ha caratterizzato l’edizione 2017 del Meeting della giostra svoltosi il 04 ed il 05 dicembre 2017 a Bergantino e che ha coinvolto tutto il distretto della giostra che comprende anche i comuni di Melara, Castelnovo Bariano, Castelmassa, Ceneselli e Calto.
Un appuntamento che ancora una volta non ha deluso le attese, basta pensare che oltre 20 buyers sono  venuti da tutto il mondo interessati ai prodotti  del distretto della giostra e che c’è stato  il coinvolgimento attivo di tutte le  imprese del distretto che si sono trovate unite nel promuovere la qualità e l’eccellenza della produzione locale.
Ma questa edizione più di qualsiasi altra è stata in grado di fare vero e proprio marketing territoriale, facendo leva sulle peculiarità di un territorio provinciale molto variegato coinvolgendo realtà quali il distretto ittico e l’associazione Confagricoltura con i risicultori polesani.
C.N.A. Rovigo grazie al District Manager Franco Cestonaro e CCIAA Delta Lagunare hanno inteso ancora una volta investire in questa iniziativa coscienti di un ritorno straordinario non solo di immagine, ma anche dal punto di vista economico per tutto il territorio.
In collaborazione con il Media Partner di  CNA Rovigo, Facto Edizioni, sono stati consegnati 7 Golden Pony Awards 2017  a sette parchi di divertimento, fissi ed itineranti che si sono distinti per qualità e rapporti con le imprese del distretto della giostra, per la prima volta in Italia dopo cinque anni. Un ringraziamento speciale al Sig. Oscar Giacomin di Facto Edizioni.
Il Sindaco di Bergantino Giovanni Rizzati e Presidente del Consorzio del Distretto della Giostra  esprime grande soddisfazione per il successo di questa edizione e sottolinea che se questo evento ha avuto grande successo è perché la comunità alto polesana, riconoscendo grande valore al settore della produzione della giostra, si è messa a piena disposizione anche con tante istituzioni e associazioni locali. Un  ringraziamento particolare deve essere rivolto all’associazione Liberi di Fare che ha curato tutti gli alcuni aspetti organizzativi/logistici dell’evento e della serata di gala  e a Giorgio Cuoghi membro del Direttivo del Consorzio Veneto District Amusement Rides, per l’attività di coordinamento degli imprenditori del mondo dello spettacolo viaggiante.