RIDIAMO IL SORRISO ALLA PIANURA PADANA

Pubblicata il 05/08/2020

Si informa la cittadinanza che l’Amministrazione Comunale ha aderito all’iniziativa della Regione del Veneto messa in atto da Veneto Agricoltura, denominata “Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana”, con la quale verranno messi a disposizione dei Comuni di pianura 70.000 giovani alberelli ed arbusti autoctoni, destinati ad essere distribuiti gratuitamente da ciascun Comune ai propri cittadini.
Tale iniziativa mira a migliorare le caratteristiche ambientali del territorio, tenuto conto dell’importante ruolo svolto dagli alberi nella mitigazione climatica ed ambientale, nel miglioramento del paesaggio e della qualità di vita.
I cittadini potranno fare richiesta al massimo 10 piantine cadauno entro e non oltre il 15/10/2020, autenticandosi e registrandosi sul portale https://www.ridiamoilsorrisoallapianurapadana.eu, su cui potranno prenotare le piante idonee sulla base delle informazioni presenti sul sito web.
Il Comune provvederà a ritirare le piantine e a distribuirle ai cittadini che ne hanno fatto richiesta.