EMERGENZA CORONAVIRUS - COMUNICAZIONE DEL SINDACO DEL 29/03/2020

Pubblicata il 29/03/2020
Dal 29/03/2020 al 31/12/2020

COMUNICAZIONE DEL SINDACO

Comunico che, dai dati ufficiali da poco pervenuti,  la situazione a Bergantino è la seguente:
  • 2 persone risultate positive in isolamento domiciliare fiduciario e sorveglianza attiva a Bergantino;
  • 1 persona risultata positiva residente a Bergantino ma non qui domiciliata;
  • e purtroppo 2 persone decedute.
Relativamente alle informazioni fornite sui casi positività al Covid 19 ci tengo a precisare quanto segue:
1) le informazioni fornite devono rispettare prima di tutto le persone coinvolte e comunque le direttive sulla privacy;
2) i dati sono quelli trasmessi al Comune dagli Enti competenti, quindi non propri del Comune ma riportati da terzi;
3) la gestione dell'emergenza Covid-19 segue i protocolli dell'Autorità e degli Enti preposti.
Assicuro che sono state attivate le procedure previste dal protocollo per coordinare l’attività di controllo sul territorio, quindi verranno contattate direttamente dall’ULSS 5 le persone che sono state direttamente in contatto con il soggetto risultato positivo al test Coronavirus.
Invito la cittadinanza a non procurare inutili allarmismi, ma a collaborare applicando in maniera rigorosa le disposizioni contenute nei DPCM.
Bergantino, 29 marzo 2020
                                                              firmato  Il Sindaco