ATTIVAZIONE SERVIZIO SPORTELLO AMIANTO NAZIONALE

Pubblicata il 04/06/2018

Si informa la cittadinanza che con Deliberazione della Giunta Comunale n. 40 del 28/03/2018 il Comune di Bergantino ha aderito allo Sportello Amianto Nazionale. Da oggi i cittadini di Bergantino che vorranno avere informazioni ed essere guidati nell'approccio e possibilmente nella risoluzione di qualsiasi problema legato all'amianto potranno ricevere assistenza a 360 gradi su argomenti sia tecnici, sia giuslavoristici sia sanitari in materia: una bonifica da fare, capire quali procedure seguire per determinare se il proprio amianto è pericoloso, effettuare un lavoro in casa o in azienda laddove sia presente amianto, conoscere adempimenti ed obblighi per essere in regola e tutelare la salute in caso di presenza di amianto, oltre che fare segnalazioni di abbandoni, avviare pratiche per il riconoscimento di malattie professionali, chiedere pareri di materia legale.
Ogni risposta sarà a disposizione del cittadino scrivendo a info@sportelloamianto.org o chiamando il numero nazionale 06 81153789. Per contattare lo Sportello Amianto è possibile cliccare al link seguente: