18/03/2024 – SISTEMA INTEGRATO DI TRATTAMENTO E SMALTIMENTO RSU DI TORRETTA DI LEGNAGO (VR). PRESENTAZIONE DEL PROGETTO DI RAZIONALIZZAZIONE MORFOLOGICA A COMPLETAMENTO E AMPLIAMENTO DELLA DISCARICA E

Pubblicata il 15/03/2024

Si rende noto che lunedì 18 marzo 2024 alle ore 21:00, in auditorium comunale, la ditta Le.Se. S.p.A. presenterà al pubblico il progetto e lo studio di impatto ambientale del progetto denominato “Razionalizzazione morfologica a completamento e ampliamento della discarica e nuova area servizi”.
Si informa che tale presentazione rientra tra gli adempimenti a carico del proponente previsti nell’ambito del procedimento di richiesta di rilascio del provvedimento autorizzatorio unico regionale.
Dell’istanza progettuale, presentata dalla ditta Le.Se. S.p.A. alla Regione Veneto in data 1° dicembre 2023, il Sindaco ha informato il Consiglio Comunale nella seduta del 21 dicembre 2023.
Dopo la verifica della completezza documentale, la Regione Veneto ha dato avvio al procedimento in data 5 marzo 2024, pubblicando l’avviso al pubblico. A partire da tale data e per la durata di 30 giorni il pubblico interessato può presentare alla Regione le proprie osservazioni concernenti la valutazione di impatto ambientale e la valutazione di incidenza.
In merito a ciò, il Sindaco ha convocato due riunioni, in data 5 e 14 marzo 2024, in cui consiglieri comunali e membri della commissione intercomunale per la sorveglianza dell’impianto integrato di Torretta e della commissione di vigilanza sul sistema integrato di Torretta hanno analizzato il progetto per produrre congiuntamente le osservazioni da presentare da parte del Comune di Bergantino.

Allegato AVVISO PUBBLICO_razionalizzazione.pdf 135.01 KB