COMUNICAZIONE ECOAMBIENTE - BACINIZZAZIONE CENTRI DI RACCOLTA E CONFERIMENTO DI RIFIUTI PARTICOLARI

Pubblicata il 16/02/2024

Si pubblica la locandina di Ecoambiente, che informa, tra l'altro, in merito:
- alla procedura per l'accesso ai centri di raccolta per il conferimento, senza addebiti in tariffa, previa autorizzazione, di particolari flussi di rifiuti (assorbenti femminili, traversine, lettiere minerali e pannolini per animali), per i quali sono stati predisposti idonei contenitori carrellati o cassonetti. Si rammenta, inoltre, che le lettiere vegetali compostabili possono sempre essere conferite senza addebiti congiuntamente alla frazione organica;
- alla dimensione sovracomunale degli ecocentri della provincia di Rovigo a partire dal 1° marzo 2024, ovvero la possibilità, per le utenze di tutti i Comuni, di conferire in ogni ecocentro sovracomunale della provincia di Rovigo i rifiuti urbani elencati nella locandina allegata. L'accesso agli econcentri per i privati cittadini avviene con l’identificazione tramite documento di identità e tessera magnetica sanitaria con codice fiscale da presentare all’addetto; per le utenze non domestiche è previsto l’accesso solo in convenzione.
Si rammenta agli utenti che informative e modulistica sono disponibili presso gli sportelli di Ecoambiente, nonché sul sito internet https://www.ecoambienterovigo.it/ e nell'app Junker.

Allegato Ecocentri comunali volantino_16.02.24.pdf 849.4 KB